[Python] Porting medica2 Was: [OT] Cerco posto lavoro stimolante.

Enrico 'Henryx' Bianchi henryx_b a yahoo.it
Gio 21 Gen 2010 20:05:49 CET

On Wednesday 20 January 2010 21:41:00 Massimo Di Stefano wrote:

> Vero che MySql č pių veloce di sqlite (... a mysql preferirei postgresql),

Da test che ho effettuato, MySQL e` piu` *lento* di SQLite (che, a sua volta,
e` piu` lento di PostgreSQL e di Firebird). Verificando il plan table di una
query effettuata su di una vista aggregativa (ovvero, n tabelle aggregate con
la clausola UNION), MySQL e SQLite (per quest'ultimo ho supposto, visto che
non ho trovato il comando apposito) non utilizzavano alcun indice, cosa che
invece succedeva in Firebird ed in parte in PostgreSQL (non ho capito il
perche`, ma ho visto che utilizzava gli indici di tutte le tabelle presenti
nella vista *eccetto* in quella contenente i dati da estrarre)

Enrico