[Python] Porting medica2 Was: [OT] Cerco posto lavoro stimolante.

Lun 18 Gen 2010 15:36:31 CET

> Vi seguo attivamente, e grazie per la vostra carica! :-)

Caro Mauro, sei tu che ci dai uno spunto interessante.
Possiamo lavorare ad un progetto open source utile alla collettivita',
fornendo ai medici uno strumento importante. Come nel Pyhton, che sposta
l'attenzione dello sviluppatore dal "come fare quello che va fatto" al solo
"COSA fare" pefche' il come farlo e' ovvio, cosi' il tuo programma toglie al
medico la necessita' di occuparsi delle routine che portano via temo
lasciandolo libero di concentrarsi sul problema medico in senso stretto.
Le diatribe tecniche sono tipiche di noi developers. Ci sono sempre almeno 2
scuole di pensiero (che spesso poi si forkano ulteriormente) su qualsiasi
argomento (dal classico chi sia meglio tra win/mac/Linux* al se sia meglio
un applicativo Web o Tradizionale**).
Tra parentesi non ho capito bene se il tuo prodotto prevedesse collegamenti
tra diversi client (per scambiare come dicevo cartelle cliniche prive di
dati identificativi del paziente) ne se, qualora non lo faccia gia', se la
reputi interessante come feature.

* Non si capisce quale sia la mia scelta vero? ;)
** Qui sono pragmatico. Utilizzo quello che reputo piu' adeguato al tipo di
progetto da sviluppare.

Carlos