[Python] Porting medica2 Was: [OT] Cerco posto lavoro stimolante.

Lun 18 Gen 2010 11:00:20 CET

> Siccome la fase di analisi e design e' la piu' importante, la cosa migliore
> e'
> cercare delle soluzioni condivise dai partecipanti e soffermarsi sulle
> discussioni riguardanti le scelte architetturali e tecnologiche anche
> settimane
> prima di mettersi a sviluppare.

Concordo, una analisi errata significa rifare tutto

> Visto che ci sono le due scuole, "web" e "standalone", perche' non pensare
> entrambe? Magari un core unico, e due interfacce. Cosi' il team di sviluppo
> si
> potrebbe dividere in due o tre sotto-team: core, web, qt(o chi per lui), e,
> se
> necessario, DB.

La vedo dura. Le filosofie come quella da te proposta somigliano molto a
OpenERP.
Solo che richiederebbe un server (non web) e due client. Ovvero doppio
lavoro per avere lo stesso prodotto.
Il client web ha il pregio di funzionare anche standalone (non si puo' dire
l'opposto).
Personalmente sono un pigro, fare due volte il lavoro non mi piace.

C'e' da considerare la questione non banale delle licenze. Forse meglio
> scegliere prodotti piu' liberi/open source possibile.

Infatti per il web proponevo TurboGears2, completamente Open in tutti i suoi
componenti (Pylons, Genshi, SqlAlchemy, etc.)

Carlos