[Python] [OT] Cerco posto lavoro stimolante.

Dom 17 Gen 2010 12:59:25 CET

> altri tuoi punti: non ho mai detto che ci sia niente di strano nella tua
> situazione, sottolineo solo che non tutti al mondo sono uguali a te, e
> quindi ci andrei con le molle prima di derivare conclusioni generali.

Le generalizzazioni le considero pericolose, e siamo d'accorod. Ma a volte
servono a semplificare un problema. Io volevo solo arrivare a chiarire che
in linea di massima quelli sono i casi piu' frequenti. Poi puoi anche fare
software Open Source a garyis per andare in culo a Apple e Microsof (e' una
ottima motivazione a mio avviso) ma si tratta di un caso sporadico.

> software libero. Ammetto che ci ho tenuto a sottolinearlo anche perché
> il modello del software libero è qualcosa che qualsiasi analista,
> basandosi su alcune semplici ipotesi sull'agire umano che vanno di moda
> in economia, giudicherebbe insostenibile... se non ci fosse già.

Se non lo hai gia' fatto leggiti gli scritti di Eric Raymond (uno dei miei
fari illuminanti, contrapposto come visione a quella di RMS) e in
particolare "La Cattedrale e il bazaar" e "Il calderone magico". Ne parla
appunto come di una specie di miracolo. ;) Scherzi a parte se rileggi bene,
io ho anche affarmato che non mi interessa "farci i soldi" ma solo poterlo
fare senza rimetterci perche' non posso permettermelo, ma che ci terrei a
fare una cosa similie perche' utile alla collettivita' (i medici sono solo
opertaori ma i benefici li avrebbero i pazienti).

> Gran parte della lista ricade nel caso 1.
>
> Statistiche affidabili in materia sarà difficile trovarne, quindi, è un
> dibattito che non voglio portare troppo avanti...

Era solo un pour parler, io sono un alfiere del dubbio, e sentenze
immutabili e perfette (Ipse dixit) non ne faccio mai.

permettimi di
> osservare solo che _almeno_ il core GNU, Linux e, a dare retta a Van
> Rossum, Python ricadono nel 3 (ovviamente trascurando tutto le aggiunte
> successive di terzi)...

Beh Linux (Torvald) nasce dal caso 1. Non so bene il nostro amato python.

Carlos