[Python] Porting medica2 Was: [OT] Cerco posto lavoro stimolante.

Pietro Battiston toobaz a email.it
Sab 16 Gen 2010 13:38:40 CET

Il giorno sab, 16/01/2010 alle 13.13 +0100, Lawrence Oluyede ha scritto:

> [...]
> dove non ci sono.
> Gli sviluppatori e il designer sono la chiave, possono fare un lavoro
> egregio sul web e di merda sul desktop e viceversa.
> Se hai 10 minuti leggiti questo:
> http://intenseminimalism.com/2010/intense-minimalism-designing-the-website/
>
> Ti fai un'idea sul lavoro che può esserci dietro pensare l'interfaccia
> di un semplice "blog", figurati un sito complesso.
>
> Il fatto che noi sviluppatori magari non lo sappiamo fare non
> significa che non ci siano persone che lo sappiano fare come si deve

Appunto :-)

> Mozilla prism ad esempio o i 10mila plugin per il pannello di Gnome
> per fare poll sul server e farti dire
> quanta posta hai. Persino il mio client IM mi dice quanta posta non
> letta ho su gmail cavoli :-)

> E cosa cambia dal tenere aperto il tab?

È scomodo. Mi si perde tra i tab. Devo andare a guardarlo io.

> Web app tutta la vita Pietro. Mi basta ricordarmi la username e
> password e posso avere la stessa applicazione pronta al volo sul mac
> del mio capo, sul mio pc linux, sul mio mac di casa, dal mio cellulare
> (ok sul cell l'interfaccia è diversa), ecc ecc.
>
> Non so che esigenze tu abbia ma io da quando ho smesso di usare la
> posta offline (ed Eudora ai tempi mi piaceva molto, come mi piace
> Thunderbird) non mi sono mai pentito. Se il problema è il backup ci
> sono tonnellate di modi per salvarsi in locale la posta, compreso
> l'usare un client :-)

No, figuriamoci, il backup è un problema secondario, e la privacy un
problema OT. Io mi pianto proprio sull'integrazione dell'interfaccia, e
semmai sull'indisponibilità permanente della connessione.

Ma ho capito che abbiamo fondamentalmente gusti molto diversi, e forse
non molti elementi certi su quali gusti siano più diffusi tra i medici e
non informatici in generale.

> Ma come no, ti dice nella lista quali son cambiate e quanti post nuovi
> ci sono :-)

Devo andarlo a vedere, mi si perde tra i tab, ecc...

> Boh mi sembra che questo punto dell'"iconcina" sia un po'
> poco solido. Tra l'altro se proprio vuoi un programma installabile ci
> sono reader offline che si sincronizzano con google reader così quando
> cambi PC puoi tranquillamente guardare i tuoi feed RSS :-)

Appunto, altro esempio di app desktop per servizio web.

> In alcuni casi sì, ma non sempre. Però c'è sempre una applicazione web
> dietro, e io son partito da lì nella mia argomentazione, dal fatto che
> il web potrebbe abbattervi lo sbattimento. Se poi volete solo fare un
> API e farci una GUI in GTK nessuno vi ferma, anzi, sarebbe molto più
> facile che fare una applicazione GTK e poi tentare di portarla.

Assolutamente, questa sembra la scelta ottimale anche a me.

Per il resto, ho capito che buona parte delle divergenze provengono
semplicemente da gusti diversi.

ciao e grazie del confronto

Pietro