[Python] Porting medica2 Was: [OT] Cerco posto lavoro stimolante.

Sab 16 Gen 2010 09:38:52 CET

Il giorno 15/gen/2010, alle ore 23.50, Pietro Battiston ha scritto:

> OK, carino, simpatico. Dimostra probabilmente che aggiungendo ulteriori
> layer, si può dare ad una web app un'interfaccia che assomiglia ad una
> applicazione normale (anche se tutt'altro che integrata con lo stile, le
> convenzioni, gli shortcut e le impostazioni e l'accessibilità del
> proprio ambiente desktop). Mi può convincere che il mio prossimo
> servizio web potrà assomigliare ad una applicazione vera, certamente non
> che la mia prossima applicazione vera sarà un servizio web.
>
> Pietro

Noi da parecchio tempo stiamo costruendo e utilizzando un framework
web per creare applicazioni gestionali web Python+PostgreSQL+Dojo.

Ti posso dire che ci sono alcuni studi medici che utilizzano
una nostra applicazione web (uno di questi è un poliambulatorio
con oltre 50 medici) e gestiscono tutti gli aspetti che vanno
dalla prenotazione, alla fatturazione, alla gestione delle convenzioni
ecc.
Ti posso dire che un distributore farmaceutico molto grosso
ci gestisce tutto, che 2 agenzie letterarie lo utilizzano
e che in Australia il più grande 'stampatore' con uffici
in tutta l'australia utilizza il nostro gestionale
con numeri di tutto rispetto (altre 20.000 jobs/mese).

Il mio primo gestionale lo ho scritto nel 73 in Fortran
e assembler su un Texas Instrument 990/10 (http://www.cozx.com/~dpitts/ti990.html)
e passati circa 37 anni devo dire che di problematiche
gestionali un poco ne mastico ;)

Credimi, con gli strumenti buoni  web === desktop.
Ad esempio, come server di sviluppo noi usiamo paste
che si riavvia ad ogni modifica del codice. Quindi
modifichi quello che vuoi nel tuo codice e ricaricando
la pagina vedi il risultato, usando weberror
abbiamo un ottimo debugger interattivo.

Insomma è un ambiente piacevolissimo da usare
e che richiede pochissima fatica (noi siamo pigri).
Nel caso la cosa ti incuriosisse magari ci vediamo
al prossimo pycon e ti mostro che tipo
di gestionali si possono fare con il web. :)

Ciao