[Python] Porting medica2 Was: [OT] Cerco posto lavoro stimolante.

Lawrence Oluyede l.oluyede a gmail.com
Sab 16 Gen 2010 04:03:15 CET

2010/1/15 Pietro Battiston <toobaz a email.it>:
> Mi può convincere che il mio prossimo
> servizio web potrà assomigliare ad una applicazione vera, certamente non
> che la mia prossima applicazione vera sarà un servizio web.

Pensavo che la contrapposizione "vera applicazione" <-> "servizio web"
fosse morta negli anni 90 :-)
Ormai la maggior parte delle applicazioni che uso (browser, lightroom
e photoshop a parte praticamente) sono applicazioni web. Notare
APPLICAZIONI. Un blog è un sito web, gmail.com è una applicazione come
lo è http://basecamphq.com/ e altri mille tool. Alcuni sono solo
"fighi", altri fanno davvero la differenza. Dovresti lasciar cadere
qualche pregiudizio.

Detto questo, magari il problema forse è pensare che le applicazioni
web debbano comportarsi _come_ le applicazioni native. Insomma, magari
è l'assunto sbagliato in partenza che ti porta a sminuire il web.

Non è tutto rose e fiori eh, e sicuramente il desktop ha vantaggi e
svantaggi come ne ha il web, ma mettere le mani avanti al web nel 2010
secondo me è un po' come mettere le mani avanti ai prodotti cinesi per
partito preso per poi accorgersi che il 90% dei vestiti che hai
addosso sono prodotti in Asia.

--
Lawrence Oluyede
[eng] http://oluyede.org - http://twitter.com/lawrenceoluyede