[Python] Porting medica2 Was: [OT] Cerco posto lavoro stimolante.

Pietro Battiston toobaz a email.it
Ven 15 Gen 2010 23:38:14 CET

Il giorno ven, 15/01/2010 alle 23.10 +0100, Giovanni Porcari ha scritto:

> Le applicazioni non basate su interfaccia web sono a mio avviso
> il passato. E parlo in particolare di gestionali.
> Scrivendo un'applicazione devo immaginare che prima o poi
> sia necessario usarla via web

Perché mai, se ha una buona intefaccia multipiattaforma (che
verosimilmente _già_ opera su un database tramite la rete)?!

> e quindi tanto vale farla
> subito così piuttosto che gestire due modalità diverse.
>
> Quindi web :)

Probabilmente, se pensi che non sia abbastanza importante da meritare
un'interfaccia dignitosa.

Veramente, non posso vantare chissà che esperienza in materia, per cui
di solito ho solo da imparare da voi. Ma se mi state dicendo che è
meglio il web
- perché l'ha detto google, oppure
- perché _comunque_ un pythonista prima o poi programmerà per il web,
per cui di sapere usare correntemente anche un toolkit grafico ne fa
volentieri a meno, oppure
- perché una webapp non va installata (discorso valido per un giochino
flash, non per un gestionale per cui l'installazione è un ostacolo
irrilevante in confronto all'importanza ed all'utilizzo del software),

non mi convinco. Per cui gradirei spiegazioni.

ciao

Pietro