[Python] Porting medica2 Was: [OT] Cerco posto lavoro stimolante.

Lawrence Oluyede l.oluyede a gmail.com
Ven 15 Gen 2010 18:54:56 CET

2010/1/15 Pietro Battiston <toobaz a email.it>:
> Il raffronto tra le due affermazioni qui sopra (considerato anche che la
> prima viene utilizzata come motivazione per non utilizzare il toolkit
> grafico pił utilizzato dagli sviluppatori di software libero*) mi fa un
> pochettino sorridere.

Non so come la vedi tu ma non credo che la diffusione del toolkit sia
la logica che deve determinare la scelta.
Io la vedo piu` cosi`: qual e` il modo piu` semplice per far andare
una applicazione su tutte le piattaforme
con il minore sforzo? (calcola anche la manutenzione e le release
successive) Il web.

In tal modo potete anche pensare ad una logica di business efficace
nel caso qualcuno di voi voglia lucrarci, il codice puo` essere
benissimo opensource (nel caso vendete il servizio) e messo su google
code/github et similia.

Non so, forse a me sfugge lo use case ma vedo pochi casi specifici che
giustificano a tutti i costi una applicazione desktop oggi giorno,
toolkit mobile a parte.

Se volete posso linkarvi un po' di applicazioni simil-gestionali che
sono solo online e usate efficientemente da vari business.

Se poi il problema e` che queste app devono funzionare senza
connessione di rete allora ritiro tutto :D
--
Lawrence Oluyede
[eng] http://oluyede.org - http://twitter.com/lawrenceoluyede