[Python] [OT] Cerco posto lavoro stimolante.

Valerio Turturici turturici.valerio a gmail.com
Gio 14 Gen 2010 18:03:10 CET

Pietro Battiston ha scritto:

> Non vedo perché...
>
> Il discorso è sconfinato, e le motivazioni a favore/contro del fare open
> source per volontariato o per soldi sarebbero infinite, anche nel caso
> specifico. Per fortuna, ci basta una rapida occhiata per accorgerci che
> - allo stato attuale delle cose, c'è tanta gente che lo fa come
> volontariato, gente di cui il mondo open source non potrebbe fare a meno
> - allo stato attuale delle cose, c'è tanta gente che lo fa come lavoro,
> gente di cui il mondo open source non potrebbe fare a meno.

> [...]
Ok, sono d'accordo, ma quello che voglio dire è: se viene fatta una
proposta del tipo "ragazzi c'è sto progetto, io lo rendo disponibile, se
qualcuno ha voglia e tempo può fare il porting in Python perchè verrebbe
fuori una cosa carina" allora non credo sia sensato chiedere un
compenso. Nessuno cerca nessuno o ha chiesto aiuto per un lavoro. Non è
una persona o un'azienda che ti dice "mi serve uno sviluppatore per un
porting". In quel caso allora si che è giusto essere pagati.

My 2 cents.