[Python] [OT] Cerco posto lavoro stimolante.

Pietro Battiston toobaz a email.it
Gio 14 Gen 2010 17:52:51 CET

Il giorno gio, 14/01/2010 alle 17.33 +0100, Valerio Turturici ha
scritto:
> [...]

Giusto

> Come diceva qualcun altro in questo stesso thread, se una persona lavora

"diritto" è una parola un po' vaga, quando non è chiaro da chi sia/debba
essere riconosciuto

> Allora dovrebbero essere pagati anche i volontari che lavorano a
> progetti open source.

Obiezione sensata...

> Io la vedo semplice la cosa: il dott.Pecchioli ha reso disponibile e
> dato l'idea di fare questo porting. Non ha chiesto aiuto per il porting
> o altro. Se a qualcuno stimola l'idea può iniziare a lavorarci nel tempo
> libero, ma non credo debba essere pagato.

Non vedo perché...

Il discorso è sconfinato, e le motivazioni a favore/contro del fare open
source per volontariato o per soldi sarebbero infinite, anche nel caso
specifico. Per fortuna, ci basta una rapida occhiata per accorgerci che
- allo stato attuale delle cose, c'è tanta gente che lo fa come
volontariato, gente di cui il mondo open source non potrebbe fare a meno
- allo stato attuale delle cose, c'è tanta gente che lo fa come lavoro,
gente di cui il mondo open source non potrebbe fare a meno.

My 2 cents: nessuna delle due affermazioni evidenza una patologia del
mondo open source. È così e basta. E almeno per un po', continuerà ad
essere. Il "lucrarci su" su progetti open source non è né un segno di
buona/cattiva qualità, né di buona/cattiva fede: dipende unicamente da
disponibilità di motivazione, tempo e denaro, che sono parametri
prettamente personali.

ciaociao

Pietro