[Python] [OT] Cerco posto lavoro stimolante.

Valerio Turturici turturici.valerio a gmail.com
Gio 14 Gen 2010 17:26:53 CET

mauro ha scritto:
> ..hai ragione, e' molto bello programmare, basta che tu conti le
> migliaia di linee che ho prodotto per ottenere i risultati che mi offre
> da anni ormai il mio gestionale nel mio lavoro di medico di famiglia.
>
> Appunto perche' il mio lavoro e' questo, medico di famiglia, la
> programmazione, pur appassionante e bellissima, e' stata per me solo
> dettata dalla necessita' di dotarmi di uno strumento che non esisteva,
> quando ho intuito la sua potenza nel lontano '83.
>
> Sinceramente, a 59 anni che ho ora, pur rimanendo un forte appassionato
> [...]

Come darle torto, sagge parole. Non ho nulla da aggiungere, se non
riguardo il fatto che non ho più quella fiamma e voglia dentro di me
come prima dopo alcuni eventi successi nella mia vita.
E' vero, non ho iniziato da ragazzino come molti perchè non ne ho avuto
l'opportunità nè la fortuna, però nonostante abbia iniziato da grande
programmare mi dava molta felicità. La mattina il primo pensiero era
quello di prendere il libro del linguaggio e studiare. Dopo aver
studiato il linguaggio, programmare cose che prima usavo giornalmente:
farsele con le proprie mani non ha prezzo. Poi però tutto questo,
purtroppo ed avendo passione è una cosa brutta, è svanito. Guardandomi
indietro ora, quasi due anni dopo aver iniziato, posso dire di aver
imparato una marea di cose, ma guardando solamente i miei coetanei, o
anche ragazzi più giovani, so che sono altre le persone in gamba e che
sanno davvero. Però è bello vedere quanta strada ho fatto da quando ho
potuto finalmente iniziare. Forse è stato anche grazie al fatto che era
da anni che volevo iniziare e quando ho avuto l'occasione mi sono
buttato a capofitto e sono andato almeno il doppio più veloce di chi ha
iniziato anni prima di me. Ma erano altri tempi.

Ciao.