[Python] Python C API Creare delle variabili

Gian Mario Tagliaretti gianmt a gnome.org
Mar 12 Gen 2010 21:58:04 CET

2010/1/12 Alessandro Agosto <the.6one6 a gmail.com>:

> Attualmente volevo provare a rendere disponibile delle variabili del modulo,
> pertanto supponendo che il modulo si chiami "pymod" oltre alle varie
> funzioni vorrei rendere disponibile qualche variabile direttamente da C.
> Dando un occhio alla documentazione ho trovato PyModule_AddObject
> (http://docs.python.org/c-api/module.html#PyModule_AddObject) e credo di
> essere sulla buona strada... il problema è che come primo parametro questa
> accetta un oggetto di tipo modulo e non mi è chiaro come usarla senza dover
> creare un nuovo modulo (con PyModule_New()).

http://git.gnome.org/browse/pygtk/tree/gtk/gtkmodule.c

guarda la funzione init_gtk
http://git.gnome.org/browse/pygtk/tree/gtk/gtkmodule.c#n192

alla riga 211 viene inizializzato il modulo (m)

poi ad un certo punto viene chiamata la funzione
pygtk_add_extra_constants che prende come parametro il modulo (m), e
nella funzione viene usato PyModule_AddObject

http://git.gnome.org/browse/pygtk/tree/gtk/gtkmodule.c#n160

come primo parametro viene passato il modulo, per l'appunto (m)

ciao
--
Gian Mario Tagliaretti
GNOME Foundation member