[Python] come ottenere numeri dispari casuali in un intervallo dato

Marco Beri marcoberi a gmail.com
Mar 5 Gen 2010 19:16:59 CET

2010/1/5 simone gabbriellini <simone.gabbriellini a gmail.com>

> grazie delle informazioni!
>
> dato il compito che mi sono prefisso, credo che una soluzione potrebbe
> essere anche costruire a priori una serie di tuple con le coordinate, e poi
> assegnarle ai vari punti, qualcosa del tipo:
>
> # tutte le possibili coordinate
> coordinates = [(x, y) for x in xrange(1, 100, 2) for y in xrange(1, 100,
> 2)]
>
> for i in range(0, 2000):
>        # scelgo una tupla a caso
>        coord = random.choice(self.coordinates)
>        # la passo al punto
>        punto = Punto(coord)
> [...]

Volendo fare in un riga (cosė, solo per *divertissement*):
  punti =
[Punto(coordinates.pop(coordinates.index(random.choice(coordinates)))) for i
in xrange(200)]

Oppure:
  punti = [Punto(coordinates.pop(random.randrange(len(coordinates)))) for i
in xrange(200)]

Ciao.
Marco.

--