[Python] come ottenere numeri dispari casuali in un intervallo dato

simone gabbriellini simone.gabbriellini a gmail.com
Mar 5 Gen 2010 18:32:02 CET

grazie delle informazioni!

dato il compito che mi sono prefisso, credo che una soluzione potrebbe essere anche costruire a priori una serie di tuple con le coordinate, e poi assegnarle ai vari punti, qualcosa del tipo:

# tutte le possibili coordinate
coordinates = [(x, y) for x in xrange(1, 100, 2) for y in xrange(1, 100, 2)]

for i in range(0, 2000):
	# scelgo una tupla a caso
	coord = random.choice(self.coordinates)
	# la passo al punto
	punto = Punto(coord)
	# la rimuovo dalla lista in modo che nessun punto abbia la stessa coppia di coordinate
	coordinates.remove(coord)

grazie ancora,
simone