[Python] TextBox multiline e carattere di newline

Netstrike netstrike a gmail.com
Mar 23 Feb 2010 20:58:22 CET

Il giorno 23 febbraio 2010 17.04, Netstrike <netstrike a gmail.com> ha
scritto:

> Per imparare un po il linguaggio st๒ creando un semplice programmino che
> legge i dati da una TextBox mi scrive su seriale
> il dato, e legge da seriale i dati ricevuti in risposta.
> (Attualmente sulla seriale ho ponticellato rx con tx quindi ho un semplice
> echo della trasmissione)
> Sono riuscito a fare tutto, ora il mio problema ่ che: quando vado a
> scrivere il dati ricevuti sulla textbox (multiline)
> non riesco a dargli il carattere di newline.
>
> +"\n"          non funziona
> +chr(10)     non funziona
> +'\x0A'       non funziona

> [...]

Mi rispondo da solo e spero possa essere utile a tutti.
Sulla TextBox per andare a capo occorre inserire '\015\013'.

Ciao a tutti
Ettore