[Python] TextBox multiline e carattere di newline

Netstrike netstrike a gmail.com
Mar 23 Feb 2010 17:04:00 CET

Per imparare un po il linguaggio st๒ creando un semplice programmino che
legge i dati da una TextBox mi scrive su seriale
il dato, e legge da seriale i dati ricevuti in risposta.
(Attualmente sulla seriale ho ponticellato rx con tx quindi ho un semplice
echo della trasmissione)
Sono riuscito a fare tutto, ora il mio problema ่ che: quando vado a
scrivere il dati ricevuti sulla textbox (multiline)
non riesco a dargli il carattere di newline.

+"\n"          non funziona
+chr(10)     non funziona
+'\x0A'       non funziona

Dove sbaglio?

Il segmento di codice ่:

      serial = SerialPort(PortName=CPort,BaudRate=9600,DataBits=8) #
Inizializzo la seriale
      serial.ReadTimeout = 500
      serial.WriteTimeout = 500
      serial.Close()
      serial.Open()                         # Apro la porta
      print "TX:"+txBuff                   # Debug
      serial.Write(txBuff+"\n")         # Scrivo sulla seriale
      rxBuff = serial.ReadLine()      # Leggo dalla seriale
      print "RX:"+rxBuff+"\n"           # Debug
      rxTbox.Text += rxBuff+'\x0A'  # Inserisco nella Textbox (rxTbox) il
dato ricevuto + il carattere di newline
      serial.Close()                        # Chiudo la seriale

Grazie
Ettore