[Python] 0 in (False,) // 0 == False

Enrico Franchi enrico.franchi a gmail.com
Gio 11 Feb 2010 08:50:45 CET

On Feb 11, 2010, at 3:12 AM, Alessandro Dentella wrote:

> Era un ottimo proposito... intendo non tediare il gruppo, invece ci hai
> rifilato un polpettone di informazioni la cui faziosità era palese
> dall'inizio (sarebbe offensivo pensare che invece tu non te ne renda conto),

Addirittura "faziosità".

> ben condito con allusioni all'ignoranza degli interlocutori (l'attacco è la
> miglior difesa)

Ovviamente è sfuggito che il primo ad iniziare con tali allusioni è stato un altro.

> ed a supposta affinità con bdfl (Guido dice che sarebbe
> meglio una cosa, tu ritieni che è indispensabile l'opposto).

Nessuna affinità. Semplicemente Python, a differenza di tanti altri linguaggi
nasce dal progetto coerente di *una* mente. In tanti contribuiscono e propongono,
ma l'ultima parola sta precisamente a Guido.

Il risultato è il python odierno. Può piacere o non piacere. Ma questo è.
Proporlo di cambiarlo andando a toccare dei punti che a Guido piaccioni, è
*evidentemente* improbabile. E *forse* nemmeno tanto sensato.

> A volte mi dico che sei uno psicologo e che usi il gruppo per studiare chi
> reagisce, un po' come Galvani con le rane. Chissà se scrivi di noi nei gruppi
> di psicologia...

No, mi dispiace.