[Python] Tkinter e Canvas.create_text

Daniele.zambelli daniele.zambelli a inwind.it
Mar 9 Feb 2010 22:53:24 CET

In data martedì 09 febbraio 2010 12:58:15, Carlo C8E Miron ha scritto:
> Ciao danza!

> l'unica maniera _sana_ con cui una libreria puo` interagire con
> stringhe bytecode di encoding sconosciuto e`, appunto, farsi passare
> l'encoding dell'utilizzatore. Quindi la tua API, laddove accetta un
> parametro string, dovrebbe richiedere anche un secondo parametro
> encoding. A questo punto e` molto piu` semplice e sano accettare
> direttamente stringe unicode, non ti pare?

Se ho capito bene, la cosa più semplice è che venga messa sempre la "u"
davanti alla stringa.

Non c'è un modo perché la funzione interpreti come unicode l'argomento che le
viene passato?

Grazie per la disponibilità.

--

Daniele                        www.fugamatematica.blogspot.com

                          giusto!
  _o)  (o_       (o_ _o)  nel verso
-./\\  //\.-     //\ /\\  forse è perché non guardiamo le cose
 _\_V  V_/_      V_/ \_V  Quando non ci capiamo,