[Python] Tkinter e Canvas.create_text

Carlo C8E Miron carlo.miron a gmail.com
Mar 9 Feb 2010 12:58:15 CET

Ciao danza!

2010/2/7 Daniele.zambelli <daniele.zambelli a inwind.it>:
> Io vorrei evitare di chiedere all'utente di anteporre la lettera "u" alle
> stringhe che contengono caratteri particolari. Come potrei fare?

l'unica maniera _sana_ con cui una libreria puo` interagire con
stringhe bytecode di encoding sconosciuto e`, appunto, farsi passare
l'encoding dell'utilizzatore. Quindi la tua API, laddove accetta un
parametro string, dovrebbe richiedere anche un secondo parametro
encoding. A questo punto e` molto piu` semplice e sano accettare
direttamente stringe unicode, non ti pare?

HTH, HAND,
©
--
Carlo C8E Miron
Use The Unicode, Luke! Solution Architect™