[Python] Approccio agli oggetti

Diego Barrera diegonebarrera a yahoo.it
Lun 8 Feb 2010 15:06:52 CET

Enrico Franchi ha scritto:
> Vuoi il mio consiglio? Abbandona questo design. Ereditare da qualcosa e' introdurre
> una relazione *molto* forte. E io, sinceramente, non ne vedo il bisogno in questo
> caso.

Ok
> Il metodo "stampa" poi e' pessimo: davvero poco generale e oltretutto non fa

In realta' stampa era solo un test... ma doveva stampare la lista...
l'ho incollato per errore
> Entrando poi nel merito di MyStringTool:
> 1. eredita da object, please
> 2. non funziona come vuoi... i suoi metodi non hanno senso come metodi e
>     tu li chiami sull'oggetto classe, non sull'istanza dell'oggetto.
>
> Entrandoci dentro, il codice non funge... cose come
>
> mystring = CleanFine(mystring[:-1])
>
> non hanno senso, a meno che tu non abbia definito altrove CleanFine.
>
> In definitiva ti consiglio *davvero* di studiare su un qualunque manuale.
> Almeno avresti codice in cui la semantica di quello che intendi corrisponde
> con quella di Python.

In realta' mi sono studiato quasi tutto il manuale di Learning Python..
e le cose che voglio fare le so fare utilizzando la programmazione
classica, pero' vorrei imparare la programmazione ad oggetti.. forse
confondo un po' le funzioni con gli oggetti.
Comunque grazie mille, mi rimetto a provare sti benedetti oggetti :)
Ciao diego