[Python] Csv-->sqlite

Vittorio Zuccala' vittorio.zuccala a gmail.com
Ven 31 Dic 2010 11:05:50 CET

Ok, allora se ho capito potresti fare in questo modo.
Supponendo di avere un file ppp.csv fatto in questo modo (con righe
rispettivamenbte di 4 e 3 campi --facilmente estendibile al tuo caso--):

"Vittorio";"Zuccala";"ciccio";"lippo"
35;"Asti";"Vercelli"
"Cinzia";"Rossi";"pippo";"cippo"
45;"Torino";"Salerno"
"Marco";"Bianchi";"rino";"gino"
40;"Genova";"Palermo"

Potresti usare il seguente codice:

import csv
miocsv = csv.reader(open('ppp.csv','rb'), delimiter=";",quotechar='"')

mioArray=[]

for row in miocsv:
    if len(row) == 4:
        mioArray=[]
        for i in (0,1):
            mioArray.append(row[i])
    else:
        for j in (0,2):
            mioArray.append(row[j])
        print mioArray

Al posto dell'ultimo print puoi usare la istruzione SQL per inserire l'array
in sqlite.
Spero di esserti stato utile.