[Python] Libreria rsync

Fabrizio Mancini mr.file a gmail.com
Lun 13 Dic 2010 10:15:54 CET

2010/12/7 Enrico 'Henryx' Bianchi <henryx_b a yahoo.it>:
> Qualcuno mi sa suggerire una buona libreria per implementare il protocollo
> Rsync? In alternativa, qualcuno puo` farmi vedere un esempio pratico di questa
> implementazione? http://code.activestate.com/recipes/577022-rsync-algorithm-
> in-python/
Ciao,
io pure l'ho cercata ma a parte quello che anche tu hai indicato, non
ho trovato molto altro.
La soluzione che io ho adottato è stata quella di fare un wrapper che
lanciasse l'rsync.
Dato che io avevo la necessità di far girare lo script su varie
piattaforme (win, *nix e osx) ho creato un file di configurazione con
la sintassi yaml dove ho scritto tutti i parametri di configurazione
di rsync e le varie directory da sincronizzare.
Lo script interpreta il file di configurazione passato da linea di
comando e lancia l'eseguibile di rsync per la piattaforma specifica su
cui sta girando.
non so a te cosa servisse, ma io ho fatto prima cosi piuttosto che
gestire tutte le opzioni che ha rsync. Se magari dai qualche info in
più su quello che vuoi fare ti si può dire qualcosa in più
Ciao Fabrizio