[Python] Gestione automatica pagine web con python

Daniele Varrazzo piro a develer.com
Mer 11 Ago 2010 19:22:43 CEST

On Wed, 11 Aug 2010 19:14:07 +0200, Balan Victor <balan.victor0 a gmail.com>
wrote:
> si ho guardato un po urlllib2 ma non riesco a trovare un esempio
> pratico che faccia questa cosa, conosci per caso qualche link?

Google lo sa. Per esempio questo:
<http://www.voidspace.org.uk/python/articles/urllib2.shtml>. Non ho letto
l'articolo, ma conoscendo Foord è tutto quello che ti serve :) Altrimenti
googla a piacere "python urllib2 example".

> in che senso se so esattamente la richiesta http da effettuare?
> intendi conoscere i nomi dei dei vari campi presenti nel form?

Esatto. Se invece per esempio nella form c'è anche un campo hidden con un
valore casuale fissato dal server allora devi fare prima una richiesta alla
pagina che contiene la form e parsarla: farlo a colpi di espressioni
regolari è noioso ed error-prone.

Per favore, quando rispondi alle mail in questa ML scrivi le tue risposte
sotto le domande, non sopra. Grazie ;)

--
Daniele Varrazzo - Develer S.r.l.
http://www.develer.com