[Python] R: Re: Python, PosgreSQL, Psycopg e Windows XP

Carlo C8E Miron carlo.miron a gmail.com
Mar 29 Set 2009 20:12:32 CEST

Ciao Marco,

2009/9/29 marcofoc a libero.it <marcofoc a libero.it>:

> Ciao Carlo!
> Cosa intendi per "client di PostgreSQL"?

Purtroppo non uso Windows™ da anni, e quindi non sono sicurissimo di
come funzionino le cose li. Negli unices, Psycopg per funzionare si
appoggia alla libreria libpq di PostgreSQL; e` quindi necessaria
almeno una installazione client (le sole librerie di interfaccia) di
PG per farlo funzionare. Immaginala come l'equivalente C del driver
JDBC.
Ora, ripeto, se questa DLL sia gia` inclusa nel pacchetto per Windows™
non lo so. Ma leggo nella pagina
<http://www.stickpeople.com/projects/python/win-psycopg/>:

Requirments: Python, PostgreSQL

Probabilmente la via piu` veloce (se non hai grossi problemi di spazio
disco) e` installare
il pacchetto binario di PG x Win. Lascio ad altri piu` esperti nella
tua piattaforma eventuali soluzioni alternative migliori.

HTH,
©
--
Carlo C8E Miron