[Python] eseguire un blocco di codice ogni tot tempo

simozack simozack a yahoo.it
Mer 14 Ott 2009 13:58:02 CEST

Il 14 ottobre 2009 12.32, Daniele Varrazzo <piro a develer.com> ha scritto:

> Anche se si può fare in Python, (sleep è nel modulo time, vedi
> http://docs.python.org/library/time.html#time.sleep) è meglio scrivere uno
> script che faccia "la cosa" solo una volta e poi schedularne l'esecuzione
> ripetuta dal sistema operativo (con crontab su Linux, con qualche cosa
> imboscata da qualche parte nel pannello di controllo su Windows).

Giusto per completezza, in Windows si chiama "Operazioni Pianificate"
e si trova in questo modo:

Start -> Tutti i Programmi -> Accessori -> Utilità di Sistema ->
Operazioni Pianificate

La cosa bella è che se sei amministratore lo puoi usare, altrimenti no
(almeno sul WinXp che ho sotto il naso ora).

Ciao,
Simone