[Python] Differenze di date tra un file e la data attuale

David Mugnai dvd a gnx.it
Gio 26 Nov 2009 12:30:37 CET

On Thu, 2009-11-26 at 12:00 +0100, Zanon Samuele wrote:
> ciao a tutti... sto facendo un scriptino di manutenzione in python,
> solo che sono arrivato ad un punto che non riesco a risolvere: dovrei
> controllare la differenza tra la data attaule del server e la data di
> modifica del file... lo script va  messo su un server ftp e mi serve
> per eliminare i file più vecchi di 48 ore... mi potete dare una mano?
> sono riuscito a fare il ciclo che mi recupera l'intero percorso del
> file, ma non riescoa fare la differenza.
[snip]
> come proseguo?
> ciao e grazie mille

ciao vediamo se riesco a darti qualche hint

1. il modulo os ti permette di sapere quando è stato modificato un certo
file, os.stat

2. puoi convertire uno unix timestamp in un datetime

3. la differenza tra due datetime è un timedelta, quest'ultimo
rappresenta un intervallo temporale e ha dei comodoi attributi per
rappresentarlo in secondi, giorni, millisecondi etc

HTH