[Python] "Go or Unladen Swallow? " Cosa ne pensate ?

luigi scarso luigi.scarso a gmail.com
Sab 14 Nov 2009 11:39:04 CET

2009/11/14 Manlio Perillo <manlio_perillo a libero.it>:

> Con XML ho la validazione gratis, e posso usare XPath per delle semplici
> query.
Forse intendi "ben formato" ?

La validazione  (rispetto ad una grammatica) a volte è d'impaccio.
Nel senso: si parte definendo una  grammatica, si ha poco tempo, la
grammatica dopo
un po' risulta  incompleta, si finisce per abbandonare la grammatica
perchè non si ha tempo
per ragionare su come completarla, si abbandona la validazione.
Dopo un po' qualcuno valida l'xml , trova che è errato e..puff...

Invece ho grossi export di xml mediamente strutturati non associati a grammatica
che si sono rivelati robusti a cambiamenti (concordati) , tipicamente
aggiunta di tag.

Se devo riassumenre la mia esperienza con xml:
export piccoli, python +lxml, workflow quinquennali.

--
luigi