[Python] CouchDB

luigi scarso luigi.scarso a gmail.com
Sab 14 Nov 2009 06:37:19 CET

2009/11/14 Lawrence Oluyede <l.oluyede a gmail.com>:

> Può darsi ma è la sensazione che quel tool mi ha fatto 2 anni fa in
> quelle circostanze.
> Se vuoi sottolineare l'off topic permettimi di dire che lo siamo da un bel po'

E' il contrario, forse non mi sono spiegato bene.

Dato che siamo sulla ml di python, quello che scrivi in questo momento
in un thread
*mi interessa* per principio,
indipendentemente da chi sei,
da cosa hai fatto, stai  facendo e farai.

La questione off-topic o meno è per me relativa:
è evidente che  altre persone che usano o useranno la ml vorrebbero
trovare un thread coerente ed informativo, quindi
io cerco di stare nell'argomento e di non farmi trascinare
fuori argomento, idem tu, idem tizio, caio  etc.
La regola (nel 2009) è cosi elementare e potente che  è quasi autoevidente:
anzi (nel 2009) è "presuntuoso" che uno dei partecipanti dica "off-topic" .

Per quanto mi riguarda, poi,
nel corso degli anni ho deciso
che niente è off-topic,
di stare in argomento,
di scrivere lo stretto necessario  -- se necessario !
di postare link utili -- e non è facile ..
di evitare "sprechi" di parole -- bisogna stare attenti a quello che
si dice e come: si parla col mondo intero, spesso in una lingua non
nativa,
meglio non fare troppo assunzioni in merito ad umorismo, religione,
orientamenti politici, sesso, razza etc. Sono argomenti esplosivi, nel
senso tragico del termine.

Inoltre se, come nel tuo caso,
fai una affermazioe "pesante"
la questione topic o meno diventa  irrelevante -- ovvero: parliamone
ora , spiegaci adesso questa cosa.
Ed è questo il significato di

Ora mi pare chiaro che una tua "sensazione" negativa
di 2 anni fa su un tool oggettivamente utilizzato da parecchi utenti
è troppo poco per essere condivisa *oggi* con altri della ml
senza essere più che motivata.

Forse non ti rendi conto, ma
>Ci ho buttato via 3 mesi della mia vita due anni fa su quel coso. È la
>cosa più tremenda che Oracle e BDB
>potessero partorire. Lascia perdere :-)

estendi in modo arbitrario le tue considerazioni negative ad una intera
azienda, la potrebbe aver qualcosa
da ridire almeno in termini di rispettabilità di immagine,
e  potenzialmente coinvolgi questa ml pubblica in una questione tua
del tutto privata.

E questo credo chiarisca  anche quanto sotto scritto da me in precedenza

--
luigi