[Python] CouchDB

Lawrence Oluyede l.oluyede a gmail.com
Ven 13 Nov 2009 19:32:59 CET

2009/11/13 luigi scarso <luigi.scarso a gmail.com>:
> *) hai una
> applicazione ad alto grado di concorrenza ,che immagino conosci nelle specifiche
>
> *) hai un db basato su BDB che gestisce documenti in XML in modo
> efficiente -- ma non è un dbms come postgres.
>
> *) presuppongo python -- solo perchè la ml è python.it :-)
>
> Qual'è stato il punto critico ?

L'applicazione è client server, l'applicazione è concorrente
(parallela a dire il vero), il client e il server non girano
necessariamente sulla stessa macchina, ergo un db in process non è la
scelta migliore del mondo. Aggiungi il fatto che già usavamo 2 db
relazionali (per mille altre applicazioni) e che poco dopo postgres ha
aggiunto il supporto XML. Per cui si decise di lasciar perdere
OracleDB. Molto più comodo così credimi (anche perché sfruttiamo a
gratis il know how sui due db relazionali, le procedure di backup ecc
ecc).

Ripeto: dipende dalle esigenze, mi sembra che nel tuo caso BDBXML sia
una scelta corretta

--
Lawrence Oluyede
[eng] http://oluyede.org - http://twitter.com/lawrenceoluyede