[Python] "Go or Unladen Swallow? " Cosa ne pensate ?

luigi scarso luigi.scarso a gmail.com
Gio 12 Nov 2009 10:42:51 CET

2009/11/12 Marco Mariani <marco.mariani a prometeia.it>:
> luigi scarso wrote:

>ma io passo la maggior parte del tempo a
> scrivere programmi, seguire le dipendenze e' un disturbo da poco.
Si.
Io vedo le dipendenze come un problema, cerco di evitarle il più possibile.

> E... allora? Potro' fare quello che mi pare?
Si, certo .
Nel senso:
>Quando aggiorno il mio laptop, ogni sei mesi,
>Perche' esce la nuova Ubuntu e il mio laptop lo voglio tenere
>aggiornato.
Ho un'altra filosofia: scelgo la release  che mi pare
migliore, la tengo aggiornata quotidianamente ,
ad ogni nuova Ubuntu valuto caso per caso se  passare o meno.

> Se cambio il SO, copio o ricreo il virtualenv.
> Se cambio l'hardware, ancora meglio: copio il file di vmware, finito.
Esatto. Non voglio aprire il capitolo vmware.

> Giusto un ciccinino.
sta già passando

> Ma quale ventolina? Ma che.. devo rendere conto a te di quale desktop uso?
> (btw era inteso "ricompilo le librerie di cui ho bisogno per python per
> poter installare l'ultima ubuntu")
Ma no, no . Lascia stare .

> Ma figurati, alle tre di notte, non ho neanche fatto il parsing di
> quello che hai detto. Comincio a darti ragione a prescindere.
Uh,no. Piuttosto dammi torto a prescindere.

> Se il linguaggio e' frozen l'ecosistema non lo e' per niente.
Vero. Anzi è così che deve essere.

> Alcuni programmi hanno bisogno di pyfoo 1.0, altri di pyfoo 2.0, gia' ha
> senso avere virtualenv.
OK.

--
luigi