[Python] "Go or Unladen Swallow? " Cosa ne pensate ?

Lawrence Oluyede l.oluyede a gmail.com
Mer 11 Nov 2009 17:01:56 CET

2009/11/11 luigi scarso <luigi.scarso a gmail.com>:
> CPython -- ok vai con l'acqua santa  -- cambia troppo per i miei gusti:
> "CPython ?  QUALE CPython ? "
> Guardate Plone: Plone4.0 avrà Python 2.6
> ma il 3.3 ha il python 2.4 e la mia Ubuntu LTS ha il 2.5
> Ora voi mi direte che non cambia nulla da 2.4 a 2.5 a 2.6
> -- ed allora perché cambia numero ? Insomma vi capisco... ma non mi
> piace, mi fa acidità
> e quindi mi adeguo.
> Python 3,poi...,

Un po' dissento, a me non sembra che cambi molto tra python 2.4-2.5-2.6.
Non e` colpa di Python se Plone e` un bisonte lento :-)
Comunque scegli l'ultima versione stabile di Python 2 e via, tanto
trovi tutto quello che ti serve.

Ultimamente hanno fatto una PEP per fermare lo sviluppo di nuove
feature in Python (cosa che io trovo assurda di principio, essendo una
"enhancement proposal").
Lo scopo ultimo e` quello di permettere ai vari implementatori di
recuperare il tempo, soprattutto alle versioni alternative di CPython.

Vedremo

--
Lawrence Oluyede
[eng] http://oluyede.org - http://twitter.com/lawrenceoluyede