[Python] roadmap per python.it

Gianluca Esposito giaespo a gmail.com
Sab 16 Maggio 2009 10:42:47 CEST

Il 16 maggio 2009 7.27, Giovanni Porcari
<giovanni.porcari a softwell.it> ha scritto:

> Manlio questo lo avevamo intuito un po tutti :)
>
> Ma potresti spiegare i vantaggi ? Ovvero, trattandosi
> di un sito per una comunità, non credi che strumenti
> dedicati siano più idonei a garantire la gestione
> tempestiva ?

A me personalmente fa un pò tremare la frase "generazione semi statica
del sito", credo che il passo principale per rivitalizzare il tutto
sia quello di pensare ad una strutturazione community oriented
(scusate se sembro ripetitivo), ovviamente con meccanismi di controllo
e revisione.

Marco Beri ha parlato in qualche messaggio precedente di una timeline.
Io sono completamente d'accordo, e credo che il modo migliore sia una
allocazione, quantomeno suggerita, delle risorse che si renderanno
disponibili.
Poichè non è la prima volta che si parla di una rivitalizzazione di
python.it in questa mailing list, temo che quando nessuno risponderà
più ai messaggi in questa discussione, morirà tutto il progetto e con
esso tutti i buoni propositi.

Invece io suggerirei di creare una applicazioncina web di supporto
allo sviluppo del sito python.it, che accetti le adesioni e suggerisca
agli aderenti dove c'è necessità di forza lavoro, per esempio se il
Modulo di integrazione del Forum lo stanno sviluppando già 20
sviluppatori, mentre sul modulo per gestire le traduzioni ci sta
lavorando solo una persona, verrebbe suggerito, ad un eventuale nuova
adesione, di aiutare nello sviluppo del modulo traduzioni .
L'ho buttata lì...

Ovviamente il tutto ha un senso solo dopo che abbiamo progettato il
sistema e conosciamo le componenti da sviluppare e gli strumenti da
usare.

Gianluca Esposito