[Python] roadmap per python.it

Sab 16 Maggio 2009 01:21:08 CEST

Marco Beri ha scritto:
> Come siamo rimasti?
>
> Mi sa che mi sono perso qualcosa...

Ci sono i sue incontri in chat, come Massimiliano ha ricordato.

Inoltre Daniele sta provando Sphene:
http://sct.sphene.net/

un altra alternativa è Pinax:
http://pinaxproject.com/

La mia idea è invece evitare di usare un prodotto integrato, è invece
restare sulla generazione "semi statica" del sito, così come fanno su
python.org.

C'è una beta (il tutto è in realtà pronto dallo scorso anno, ma dato che
nessuno se ne era interessato, ho lasciato in sospeso):
http://pydotit.mperillo.ath.cx

mentre il software (che ha bisogno di una ripulita, ma posso farlo io):
http://hg.mperillo.ath.cx/sitetools

Il sistema offre supporto per le news, quindi non è come ora che vanno
inserite a mano (cancellando le vecchie della home page).
Ovviamente ci deve essere uno che le news le scriva (io ho difficoltà
persino a scrivere i messaggi di commit...)!

Una volta fatto questo si può aggiungere un forum, e siamo già all'80%
dell'opera.

P.S.: c'è anche la questione dell'integrazione it.comp.lang.python e
python a lists.python.it, attivando l'apposito gateway di mailman.
Lo scorso anno facemmo dei test, ma poi (non ricordo più i dettagli) non
se ne fece più niente.

Ciao  Manlio