[Python] roadmap per python.it

simozack simozack a yahoo.it
Mer 13 Maggio 2009 18:18:56 CEST

Il 13 maggio 2009 16.20, Antonio Fittipaldi <moaiamorfo a python-it.org>
ha scritto:
> salve a tutti,
>
> sono contento che la discussione sia partita, ringrazio sin da ora chi
> legge e propone qui e chi lo farą in seguito.
> senza troppi preamboli, vi illustro quale potrebbe essere la
> strutturazione del nuovo portale, prescindendo dalle tecnologie che
> sceglieremo di utilizzare:

[CUT]

Scusate se mi "intrometto", ma anch'io, da
neofita/appassionato/dilettante di python mi trovo assolutamente
d'accordo su quanto proposto.

Leggo talvolta (mannaggia al tempo...) python-it.org e devo fare i
complimenti agli autori per l'egregio lavoro svolto. Mi sembra che la
comunitą creatasi all'interno sia molto amichevole e collaborativa,
per cui non credo sia un problema recuperare forza lavoro per la
realizzazione dell'infrastruttura in python di quanto necessario.

Forse sarebbe utile che qualche luminare come voi organizzi dei micro
task che permettano di suddividere il lavoro in modo che pił persone
siano coinvolte. Capisco che spesso si fa prima a scrivere il codice
che a descriverlo, ma tornerebbe utile anche a chi, come me, si
avvicina per la prima volta alle applicazioni web. Anzi, potrebbe
essere visto anche come una specie di maxicorso su come si
struttura/sviluppa un'applicazione web... :)

My 2 cents,
Simone Z.