[Python] roadmap per python.it

Marco Beri marcoberi a gmail.com
Mer 13 Maggio 2009 16:46:35 CEST

2009/5/13 Antonio Fittipaldi <moaiamorfo a python-it.org>

> salve a tutti,

Ciao Antonio e grazie della disponibilità mostrata a Firenze.

sono contento che la discussione sia partita, ringrazio sin da ora chi
> legge e propone qui e chi lo farà in seguito.
> senza troppi preamboli, vi illustro quale potrebbe essere la
> strutturazione del nuovo portale, prescindendo dalle tecnologie che
> sceglieremo di utilizzare:

[cut]

cosa ne dite?
> tutto quanto ho scritto è discutibile, costruttivamente. :)

All'inizio avevo cominciato a scrivere "ok", "ok", "ok"... alla fine ho
tolto tutto e te lo dico una volta sola: "sono d'accordo".

:-)

Aggiungerei solo alcune cose:
1) come disse un noto personaggio "Marchionne gira su Fiat, Python.it gira
su Python" :-) Non vorrei sembrare talebano ma il dominio python.it deve a
mio parere mangiare lo stesso cibo che vende altrimenti non siamo credibili
(non è una critica a voi, il mio blog gira su Wordpress, il mio sito
aziendale per anni su Lotus Notes Domino, ma Python.it ci rappresenta come
pythonisti);
2) definirei una timeline, una sorta di obiettivo temporale che verrà
sicuramente sforato ma almeno avremo qualcosa a cui mirare
3) è necessario mettere in piedi un progetto a più persone, avere lo
one-man-band che fa tutto non ci porterà a nulla. Io mi rendo disponibile
come forza-lavoro ma a partire da inizio luglio (prima sarebbe umanamente
impossibile per me fare qualcosa più che un po' di test e qualche fix).

Ciao.
Marco.

--
http://beri.it - Blog di una testina di vitello