[Python] roadmap per python.it

Daniele Tricoli eriol a mornie.org
Mar 12 Maggio 2009 14:54:26 CEST

Ciao Gianluca,

On Monday 11 May 2009 18:02:16 Gianluca Esposito wrote:
> prima di tutto vorrei ringraziare, anche a nome di Antonio, tutti
> coloro che hanno reso possibile la realizzazione della terza edizione
> del PyCon

Mi unisco ai ringraziamenti!

> l'ideale per ottenere questo risultato passerebbe per l'adozione di un
> Framework che possa coprire tutte le esigenze del progetto (da una
> sezione wiki a un forum, passando per percorsi tematici pensati per le
> varie tipologie di lettore) in maniera chiara e di facile utilizzo.

IMVHO dovremmo partire definendo per bene cosa vogliamo offrire agli utenti
con python.it. L'ideale sarebbe quello di utilizzare un'architettura modulare
che ci permetta di focalizzare le risorse su un aspetto alla volta.
Ad esempio, oltre alla sezione "community" che reputo anche io necessaria, si
potrebbe ridar vita a quella relativa alla documentazione, ed aggiungere anche
(ne parlavo ieri con Antonio) una sezione che aggreghi notizie dalle pił
disparate fonti.

Saluti,

--
 Daniele Tricoli 'Eriol'