[Python] Ottenere un elenco dei metodi di un modulo

Alessandro Ronchi alessandro.ronchi a soasi.com
Ven 27 Mar 2009 14:45:47 CET

2009/3/27 Marco Mariani <marco.mariani a prometeia.it>

> Io l'ho capita come "metodo" di modulo intendendo il modulo come classe
> singleton
>
> Anche perche' trovare metodi, bound o meno, in un dir(modulo) e'
> piuttosto insolito
>
> Poi un attributo di un modulo puo' anche essere callable object o
> funzione parziale....
>
> Come sempre, la risposta alla domanda originale e' "dipende!"

Ho bisogno di trovare tutti i nomi delle funzioni dentro un singolo file .py
dentro il classpath (che ho chiamato modulo, sbaglio?) , escludendo le
classi, le costanti ed altre cose.

Scusate l'imprecisione.
--
Alessandro Ronchi
Skype: aronchi

SOASI Soc.Coop. - www.soasi.com
Sviluppo Software e Sistemi Open Source
Sede: Via Poggiali 2/bis, 47100 Forlė (FC)
Tel.: +39 0543 798985 - Fax: +39 0543 579928

Rispetta l'ambiente: se non ti č necessario, non stampare questa mail