[Python] Curiosita': PythonCert

Giorgio Zoppi giorgio.zoppi a ericsson.com
Lun 23 Mar 2009 16:33:21 CET

Il giorno 23 marzo 2009 16.16, enrico franchi <enrico.franchi a gmail.com> ha
scritto:

> 1. gia' ci si rende conto che gli esami dell'uni sono un po' una farsa
> in troppi casi. Inoltre li hai un voto. Su una certificazione hai un
> booleano (certo, si potrebbe anche dare un voto).

Il test IETLS di inglese da voti..per esempio...e
la difficolta e' tale che va preparato per bene.

> 2. ma cosa vuole dire essere "certificato python"?
>
> Uno conosce sintassi e semantica. Ok. Che livello di pythonicita'
> vogliamo richiedere nel codice che scrive?

Problem solving, computer based. Sapere che in Python ce un gc, che si puo
applicare
la metaprog..questo si potrebbe discutere in questa mailing list come fecero
quelli della LPI
per le certificazioni linux.

--
Quiero ser el rayo de sol que cada día te despierta
para hacerte respirar y vivir en me.