[Python] Curiosita': PythonCert

Lun 23 Mar 2009 16:16:34 CET

2009/3/23 Giorgio Zoppi <giorgio.zoppi a ericsson.com>:

> Ma se fosse fatta in maniera indipendente, da una organizzazione
> indipendente,
> un po come un esame all'uni. Un esame su Python...?

1. gia' ci si rende conto che gli esami dell'uni sono un po' una farsa
in troppi casi. Inoltre li hai un voto. Su una certificazione hai un
booleano (certo, si potrebbe anche dare un voto).

2. ma cosa vuole dire essere "certificato python"?

Uno conosce sintassi e semantica. Ok. Che livello di pythonicita'
vogliamo richiedere nel codice che scrive?

Che librerie deve conoscere? Cosa vuole dire conoscere? sapere a
memoria delle API?

Pensa alle certificazioni "base" Java e a quanto poco significano.

Per autovalutarsi e mettersi in gioco bastano i quiz.

Io poi sono contrario a tutte ste cose pseudo-formali per darsi una
patina di enterprise...

--
-enrico