[Python] come passare un dizionario come argomento ad uno script python

federica fanzago federicafanzago a gmail.com
Lun 16 Mar 2009 10:53:25 CET

Ciao a tutti,
sto scrivendo uno script shell che deve a sua volta chiamare uno
script python passandogli un argomento.

Tale argomento vorrei venisse interpretato dallo script python come un
dizionario,
ovvero qualcosa del tipo

test.py {'citta':'roma', 'stato':'italia'}

dove {'citta':'roma', 'stato':'italia'} e' il dizionario

se pero' in test.py mi faccio stampare le chiavi
----
d=sys.argv[1]
print d.keys()
-----
mi dice che ho passato una stringa e non un dizionario....

come devo fare per passare correttamente come argomento un dizionario
o come devo fare affinche' nello script python la stringa
{'citta':'roma', 'stato':'italia'} venga "trasformata" in dizionario?

Grazie
  Federica