[Python] Python e Mac 10.4.11

Antonio Cangiano acangiano a gmail.com
Dom 15 Mar 2009 16:44:00 CET

2009/3/15 nuvolare <nuvolare a email.it>

> ma se devo imparare un linguaggio che poi mi permette di sviluppare le cose
> che voglio fare solo a mettā non mi serve,

Questo discorso vale se assumi di volere imparare solo un linguaggio. ;-) Ma
capisco cosa intendi.

Ma se c'č una persona che mi conferma l'utilizzo di python su Mac e la
> possibilitā in un futuro di poter creare ed implementare interfacce
> grafiche, io parto pure con lo studio...

Te li confermo entrambi. Puoi usare Python su Mac (č giā installato con
Leopard) e puoi creare interfacce grafiche. Se vuoi creare interfacce
grafiche che funzionino su diversi sistemi operativi, usa uno dei tre
toolkit che ti ho indicato. Se invece ti interessa solo creare
un'interfaccia grafica che funzioni sul Mac, puoi usare PyObjC che ti
permette di creare applicazioni Cocoa in Python. Ci sono diversi
sviluppatori che vendono software costruito in questo modo.

In bocca al lupo,
Antonio
--
http://antoniocangiano.com - Zen and the Art of Programming