[Python] eseguire programmi python in un sito

Dom 28 Giu 2009 20:48:11 CEST

Giuseppe D'Elia ha scritto:
> allora l'idea del sito è questa: praticamente dovrei poter creare una
> specie di comunità di sviluppatori python (è il mio prof di tesi che mi
> ha chiesto di farla..se si può fare). Praticamente nel sito si
> dovrebbero poter mettere vari programmini python (l'idea del prof è
> quella di sviluppare soprattutto applicazioni per google apps). I
> programmi devono poter essere visualizzati dai vari programmatori
> direttamente sul browser

Magari sono pignolo ma qui dici "visualizzare", non "eseguire".

Se vuoi "visualizzare" dei programmi Python, dove per visualizzare si
intende visualizzare il codice sorgente, allora è tutto un altro discorso.

> (qui appunto la richiesta di integrare la shell
> IDLE sul sito) e inoltre, se possibile, poter modificare "online" il
> programma stesso qualora ci fosse bisogno.

Visto che per modificare il programma l'unica soluzione ragionevole è
modificare il codice sorgente, vedi quanto scrivo sopra.

A cosa ti serve una shell Python?
Per eseguire il programma?

Ma se il programma è una applicazione per Google App Engine, l'unico
modo per farlo è semplicemente eseguire l'applicazione sull'account Google.

1) Mercurial
2) Trac

giusto per cominciare

Ciao  Manlio