[Python] eseguire programmi python in un sito

Giuseppe D'Elia peppe.delia a gmail.com
Dom 28 Giu 2009 20:04:01 CEST

allora l'idea del sito è questa: praticamente dovrei poter creare una specie
di comunità di sviluppatori python (è il mio prof di tesi che mi ha chiesto
di farla..se si può fare). Praticamente nel sito si dovrebbero poter mettere
vari programmini python (l'idea del prof è quella di sviluppare soprattutto
applicazioni per google apps). I programmi devono poter essere visualizzati
dai vari programmatori direttamente sul browser (qui appunto la richiesta di
integrare la shell IDLE sul sito) e inoltre, se possibile, poter modificare
"online" il programma stesso qualora ci fosse bisogno. Inoltre, come è
usuale in una comunità, è possibile commentare quindi avere delle
discussioni su un certo progetto e su alcune modifiche apportate. Poi ci
sono altre piccole cose ma l'idea principale è questa.