[Python] eseguire programmi python in un sito

Francesco Ciracì sydarex.ml a gmail.com
Dom 28 Giu 2009 17:43:03 CEST

Giuseppe D'Elia ha scritto:
> Intanto grazie per la risposta. Ho visto il sito che mi hai dato.
> L'idea potrebbe andare, ho visto però che non è permesso definire
> funzioni o classi. Non è possibile caricare completamente l'interprete
> python sul sito quando voglio provare un programmino "salvato" sul
> sito?...non so se hai visto il link che ho postato successivamente su
> javascript....qualcosa del genere non è possibile ottenerla? Perchè
> così com'è sul sito che mi hai dato ha, credo, troppe limitazioni.
La questione è che Javascript è client side, perciò il codice che tu fai
eseguire al sito che hai linkato viene eseguito dal browser dell'utente.
Quindi il sito non corre alcun rischio: anche se il codice fosse
rischioso, lo sarebbe per l'utente che lo ha inserito.

Invece, quello che vuoi fare tu è:
- Prendere codice in input
- Eseguirlo SUL SERVER
- Mostrare l'output all'utente

Questo significa che O limiti le funzionalità possibili in qualche modo,
O esegui lo script in un ambiente protetto che in nessun modo
danneggiare il server, O il primo ragazzino che passa ti hacka il server.

--
Francesco Ciracì - Sydarex