[Python] eseguire programmi python in un sito

Antonio Cangiano acangiano a gmail.com
Dom 28 Giu 2009 17:03:06 CEST

2009/6/28 Giuseppe D'Elia <peppe.delia a gmail.com>

> Ciao, è possibile integrare in un sito web l'interprete python in modo da
> mandare in esecuzione un certo programma su un sito? Cioè io che ho un sito
> web, carico un certo programma python e sul sito stesso posso eseguirlo per
> farmi un'idea di come funziona...

Ciao Giuseppe,

puoi creare un interfaccia che ti permette di prendere l'input dalla pagina
web, farlo eseguire all'interprete e poi restituire il risultato nella
stessa pagina. Per esempio guarda Try Python: http://try-python.mired.org/.
Il problema principale è quello della sicurezza: riuscire in qualche modo a
creare una sandbox sicura che limita la valutazione di espressioni
potenzialmente rischiose.

Saluti,
Antonio
--