[Python] problemi con pyinstaller

Alessandro Dentella sandro a e-den.it
Ven 26 Giu 2009 16:59:04 CEST

On Fri, Jun 26, 2009 at 04:32:08PM +0200, Daniele Varrazzo wrote:

> Io non l'ho mai usato con la localizzazione. Né ho mai avuto problemi di
> librerie non trovate. Quindi non ho niente da dirti se non "boh". Vuoi un
> "boh" da ogni iscritto alla ML?

certo che no, ma magari sapere che qualcuno non ha avuto problemi mi
incoraggia a tentarci, sapere che qualcuno usa  con Linux e funziona... mi
incoraggia.

> N.B.: il tuo problema con il locale non trovato lo debugghi facilmente con
> strace.

ni... il fatto è che io non voglio mettere ogni locale possibile dentro
li... questo, fatto con gettext funziona, ottengo un messaggio localizzato.

Ma io immagino che ogni persona abbia un setup con la sua localizzazione
funzionante e quindi troverei giusto che la localizzazione venga cercata
fuori dall'ambiente che uno crea con pyinstaller.

> Il tuo problema è specifico di PyInstaller: credo sia quella la ML da
> pingare per avere risposte.

vero ma in questo momento Giovanni è occupato ed ho pensato che poteva
esserci esperienza specifica anche qui. In particolare mi ha spiazzato il
fatto che ciascuno dei due test che mi danno problemi sono di due righe.

Confesso che mi sono anche chiesto se magari qualcuno mi avrebbe suggerito
soluzioni alternative funzionanti, cosa che nela mailing list non sarebbero
state... opportune.

Mi accorgo ad esempio che il codice generato per linux non imposta
LD_LIBRARY_PRELOAD, il che significa che non c'è proprio modo che funzioni
per nessuno su Linux... possibile che nessuno abbia avuto lo stesso
problema?... almeno nella versione --onedir

sandro
*:-)