[Python] problemi con pyinstaller

Alessandro Dentella sandro a e-den.it
Ven 26 Giu 2009 16:12:51 CEST

On Thu, Jun 25, 2009 at 12:47:45PM +0200, Alessandro Dentella wrote:

> Dopo la presentazione al pycon, ho voluto are una chace a pyinstaller, con
> l'obiettivo di creare un eseguibile per il pacchetto sqlkit [1].
>
> Incontro problemi per due probelmi:
>
>   1. localizzazione. Un semplice eseguibile come:
>
>    from babel import numbers
>    print numbers.format_decimal(123.4)
>
>    da errore anche sulla macchina su cui è generato, potete vedere un log
>    completo nel messaggio inviato alla lista:
>    http://groups.google.it/group/PyInstaller/browse_frm/thread/81185ab5e2af5eef?hl=it
>
>    che in buona sostanza si riduce a:
>
>       babel.core.UnknownLocaleError: unknown locale 'it_IT'

> [...]

Il fatto che questa lista - sempre molto collaborativa e reattiva- non
risponda a questi quesiti su pyinstaller è segno che pyinstaller è poco
usato o che pyintaller non è usato sotto Linux o non è usato neanche in
Windows ma con la localizzazione?

Qualcuno sa dirmi se py2exe è per caso più indicato per un eseguibile con la
localizzazione (non gettext, quello funziona anche con pyinstaller).

sandro
*:-)