[Python] Sviluppo sito Python.it

Daniele Varrazzo piro a develer.com
Mer 3 Giu 2009 13:00:05 CEST

On Wed, 03 Jun 2009 08:22:23 +0200, Marco Buttu <marco.buttu a gmail.com>
wrote:

> Mi sono perso un attimo... dove se ne sta discutendo?

Ciao Marco,

Se sei in vena di traduzioni, ci sarebbe un lavoretto facile facile da
fare.

Tra le millemila cose da fare per il sito, ho visto che sphene (che
gestirà blog, news, forum, wiki ecc) ha supporto per
l'internazionalizzazione ma manca della localizzazione italiana.

Ti andrebbe di creare i file .po per tradurre le applicazioni in italiano?

Facendo un clone del codice del sito ("hg clone
http://piro.develer.com/pythonit") otterrai anche sphene (lib/sct). Il
lavoro consiste (se non hai mai fatto qualcosa del genere) nel copiare i
file "lib/sct/sphenecoll/sphene/*/locale/en/LC_MESSAGES/django.po" nei
corrispondenti "locale/it/LC_MESSAGES/django.po", e in queste copie
tradurre le stringhe. Ci sono già traduzioni in altri linguaggi che
mostrano come fare.

Ho visto che ci sono anche un paio di script di utilità (in
lib/sct/dist/scripts) che automatizzano la compilazione dei .po in .mo.

Se riesci a far girare il sito (vedi
http://piro.develer.com/pythonit/README) con le app sphene in italiano
sarebbe grande :) Ovviamente contribuirai le traduzioni indietro a quelli
di sphene e la tua gloria sarà eterna ;)

Fammi sapere se puoi (o, se non puoi, se questa cosa va di farla a qualcun
altro). Ciao!

--
Daniele Varrazzo - Develer S.r.l.
http://www.develer.com