[Python] cambiare i valori dei parametri a runtime

Fabrizio Mancini mr.file a gmail.com
Ven 30 Gen 2009 11:22:58 CET

Ciao,
vorrei cambiare dei valori all'interno di uno script python a runtime. Mi
spiego:
ho realizzato uno script che fa un uso misto di thread e processi per
compiere dei lavori a lungo termine, principalmente lavori che prevedono IO
su share NFS / CIFS, filesystem  e interazioni con un db.
I threads praticamente fanno solo da scheduler dei processi, ho quindi
realizzato un thread pool che esegue lo spawn dei sottoprocessi e vi
colloquia tramite pipe. Se il sottoprocesso non termina entro un tot tempo
allora il thread lo ammazza e riaccoda il task alla coda di lavorazione.
Il programma si legge da un file ini alcuni parametri che vorrei poter
cambiare a runtime, ad esempio vorrei cambiare la dimensione del thread pool
o del tempo di attesa prima di ammazzare il sottoprocesso.
La domanda č:
come faccio a far rileggere i parametri allo script senza fermarlo e
riavviarlo?
Mi piacerebbe realizzare una cosa come fa il comando apache reload o postfix
reload, cioč che si rileggono solo i files di configurazione senza
interrompere il servizio!
Avete esperienze in merito, consigli link o qualunque cosa sia relativa
all'argomento?
Grazie
Fabrizio